IML iniziativa medica lombarda: centro servizi
IML iniziativa medica lombarda: centro servizi interno di supporto ai medici
«Abbiamo creato un Centro Servizi a supporto dei nostri soci e dei loro pazienti, nello sforzo di contribuire allo sviluppo di una sanità territoriale meglio organizzata»
Vero punto di forza della Cooperativa il Centro Servizi interno supporta il Medico di Medicina Generale nell’assistenza dei suoi pazienti. Attualmente IML conta 7 operatrici dedicate, 2 Case Manager, 2 impiegate amministrative, 1 Coordinatore Medico centrale e referenti locali periferici.
SERVIZI:
- Riceve le chiamate dei pazienti cronici arruolati nel percorso di presa in carico che, se muniti di impegnativa, possono prenotare le prestazioni presenti nel PAI (Piano Assistenziale Individuale) redatto dal medico. Le prenotazioni vengono richieste presso strutture erogatrici sia pubbliche che private del SSR.
- Si occupa del monitoraggio di pazienti fragili e Covid offrendo una sorveglianza in cui collabora personale medico, infermieristico e di segreteria.
- Offre assistenza ai MMG in fase di arruolamento e stesura del PAI.
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Contatta un’operatrice 035. 007 33 34
Clicca qui per sapere cos’è la presa in carico del paziente cronico
Servizi per i MMG
- Presa in Carico dei pazienti cronici: arruolamento e disarruolamento dei pazienti, assistenza stesura dei Piani di Assistenza Individuali
- Telemonitoraggio: attivazione, stesura piano monitoraggio, contatto pazienti da parte del centro Servizi